ICF: La progettazione dei fattori contestuali
18 Dicembre 2014 - Presso: CTS – IIS Sraffa Crema - Aula Magna dalle 16,30 alle 18,30
Finalità Fornire una conoscenza adeguata dei principi e delle caratteristiche della Classificazione ICF per un suo utilizzo all’interno della scuola Obiettivi: 1. Comprensione della natura e della finalità dei sistemi di classificazione della salute, allo scopo di condividere un modello efficace ed affidabile di valutazione funzionale della persona disabile nel contesto scolastico; Rivolto a: tutti gli insegnanti di ordine e grado,referenti scolastici per l'inclusione (disabilità-DSA-BES) Relatrice: Paola Romagnoli
2. Confronto tra l’impostazione clinica tradizionale (cfr. sistemi ICD-X e DSM IV) e il recente sistema di classificazione ICF - International Classification of Functioning, Disability and Health attraverso un approfondimento specifico sulla sua struttura.
3. Acquisizione delle competenza nell’uso dei qualificatori dei codici ICF per l’elaborazione della documentazione scolastica (PDF-PEI-PDP-PAI)